Home » Blog » Trend

Come usare i servizi di Empsol per fare più business

this must be the place

Redazione

Ci sarà una ragione per cui siamo nel mercato da anni?…

Nonostante le nuove tecnologie e l’attenzione per la sicurezza informatica rendano sempre più ovvio che fare investimenti in Information Technology sia una buona cosa, rimane sempre importante mostrare al cliente che esiste un chiaro ritorno sull’investimento delle scelte che compie quando decide di effettuare un acquisto.

Anche per questo motivo Empsol fornisce diverse modalità di acquisto di tecnologie e di competenze informatiche per le esigenze e gli orientamenti più diversi.

Molti dei clienti Empsol acquistano tecnologie in modo tradizionale e cioè a progetto, disegnando con Empsol stessa il rlsultato finale che si intende ottenere ed i passi diversi che è necessario compiere. In molti casi, dopo avere realizzato il progetto o anche durante lo stesso, il personale di Empsol assiste la Direzione dei Sistemi Informativi del cliente fornendo competenze aggiornate su una serie di problemi semplici e meno semplici che tutti i reparti IT oggi si trovano ad affrontare. E’ questa la modalità dei Servizi Co-Gestiti che dà supporto al responsabile dei sistemi informativi assicurando in ogni momento la flessibilità delle risorse e delle competenze. 

In altri casi i clienti Empsol si approvvigionano invece di servizi che effettuano attività a distanza secondo una modalità non progettuale ma continuativa, in modo da assicurare la Sicurezza, il controllo remoto, la gestione delle reti ad esempio. E’ questo il caso dei Servizi Gestiti, che spesso vengono preferiti da aziende che non hanno reparti IT oppure da aziende più strutturate ma con un bisogno di flessibilità delle risorse più sentito.

In molti casi le aziende acquistano sia gli uni che gli altri e altrettanto spesso si interessano anche di Servizi Cloud, vale a dire di quei servizi che riescono a fornire flessibilità non solo sulle risorse umane ma anche sulle risorse informatiche stesse.

La gamma dei servizi Empsol fornisce dunque a tutti i clienti un’ampia modalità di approvvigionamento di tecnologie e di competenze nelle forme più adatte alle esigenze organizzative e agli orientamenti finanziari.

 

Contatti

EMPSOL SRL
Via Francesco Burlamacchi, 16

20135 – Milano

+39 02 80501130

INIZIA LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Empsol fornisce valutazioni alle aziende che intendano comprendere come affrontare le trasformazioni digitali con le nuove tecnologie, per sfruttare il valore dei dati e per avvicinare i sistemi informativi alla realtà quotidiana.

Lavora con noi

Empsol ricerca costantemente nuove figure professionali per arricchire i propri organici.

Share This