Home » Blog » Empsol360

Cosa sono i Servizi Gestiti per tutti

Redazione

Quando tutte le tecnologie cambiano, cambia anche il modo di fare servizi IT…

L’avvento del Cloud Computing e dell’automazione nell’utilizzo dei software ha causato una vera e propria rivoluzione a distanza di oltre venti anni dalla prima comparsa di queste tecnologie.

Come avvenne con l’avvento della macchina a vapore nel diciottesimo secolo, ci sono voluti diversi anni prima che le nuove tecnologie diventassero una conquista per tutte le persone del mondo. Oggi tutti noi usiamo servizi Cloud nei nostri cellulari e nel lavoro quotidiano e nessuno si impressiona se in qualche modo i device che utilizziamo vengono controllati a distanza.

Gli stessi cambiamenti hanno creato un grande impatto anche sul modo di erogare e ricevere servizi IT dai fornitori abituali e nel modo in cui Empsol è in grado di erogare servizi al giorno d’oggi.

In breve, mentre fino a pochi anni fa era quasi necessario arrivare a mettere le mani fisicamente su una macchina IT oggi questo non è quasi mai indispensabile. La grande maggioranza degli interventi si può realizzare online e questo causa una più grande rivoluzione nel rapporto tra cliente e fornitore così come nella qualità del servizio che il cliente è in grado di ricevere.

Nasce dunque il concetto di “Servizio Gestito”, vale a dire di una modalità di servizio che può essere reso su forma continuativa da parte di un fornitore che abbia qualche tipo di accesso remoto alle nostre macchine e che sia dotato di strumenti software oltre che di competenza per esercitare controlli ed operazioni sulle macchine stesse.

Le forme più comuni di Servizi Gestiti sono il monitoraggio a distanza, che consente di vegliare in continuo sulla salute fisica e virtuale dei nostri device, e tutti i servizi che attengono alla sicurezza informatica, dalla semplice gestione automatica degli aggiornamenti sino ai controlli sofisticati delle reti che intervengono su anomalie potenzialmente dovute ad intrusioni o ad altri fenomeni non desiderabili.

Empsol è protagonista nel mondo dei Servizi Gestiti con un portafoglio completo di servizi che soddisfano tutte le esigenze di aziende piccole, medie e grandi. 

 

 

 

 

 

Contatti

EMPSOL SRL
Via Francesco Burlamacchi, 16

20135 – Milano

+39 02 80501130

INIZIA LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Empsol fornisce valutazioni alle aziende che intendano comprendere come affrontare le trasformazioni digitali con le nuove tecnologie, per sfruttare il valore dei dati e per avvicinare i sistemi informativi alla realtà quotidiana.

Lavora con noi

Empsol ricerca costantemente nuove figure professionali per arricchire i propri organici.

Share This