Home » Blog » Tecnologia

Phishing, questo sconosciuto!

Sei proprio sicuro che i tuoi dipendenti sappiano individuare una mail di phishing prima di aprirla?

Se consideriamo che oltre il 95% delle email che gli utenti ricevono sono spam e tentativi di phishing, possiamo affermare a ragion veduta e senza timore di essere smentiti, che oggi il primo punto di attacco usato da hacker o da utenti malevoli per insinuarsi nelle aziende, è la posta elettronica.

La sicurezza email diventa quindi un punto cruciale e fondamentale per garantire e preservare la sicurezza aziendale da attacchi phishing, malware, ransomware, etc.

Disporre di un efficace sistema di Email Security Gateway diventa quindi una necessità di cui le aziende, dalle più piccole alle più strutturate, non possono più fare a meno.

Ma la tecnologia a volte non basta, c’è sempre una variabile di cui tenere conto: l’errore umano. Per questo motivo sia la scelta di partner tecnologici cui fare affidamento sia l’educazione (intesa come insegnamento) dei propri dipendenti a riconoscere email fraudolente sono diventate le sfide primarie della moderna cybersecurity. In Empsol possiamo aiutarti sia dal punto di vista tecnologico e infrastrutturale, fornendoti una soluzione antispam ad alto livello come SpamTitan (uno degli undici vendor selezionati come best of email security)

Grazie al servizio C’è phishing per te manderemo finte email di spam & phishing ai tuoi dipendenti e in questo modo grazie ai report che ti verranno forniti, saprai subito chi ha aperto mail/allegati e o cliccato su link potenzialmente dannosi per la tua organizzazione.

Correlando quindi queste informazioni avrai una panoramica generale sullo stato di salute della tua azienda e potrai intervenire qualora ce ne fosse bisogno con l’organizzazione di corsi specifici per ridurre il più possibile l’errore umano.
Anche in questo caso Empsol potrà aiutarti organizzando per conto tuo oltre 30 tipologie diverse di corsi per migliorare l’educazione digitale dei tuoi dipendenti.

Migliorare la sensibilità e la consapevolezza dei tuo dipendenti davanti ad email potenzialmente sospette è il primo passo per ottenere una infrastruttura sana, riducendo i tempi di fermo macchina e incrementando la produttività aziendale.
Affidarsi ad un partner serio e di valore è la chiave giusta per ottenere benefici in termini di sicurezza e di performance.  Empsol questo lo sa bene e si pone l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per tutte quelle aziende che desiderano implementare al proprio interno prodotti e servizi altamente performanti ma dai costi ridotti.

Clicca qui e scopri il nostro servizio C’è Phishing per Te

Contatti

EMPSOL SRL
Via Francesco Burlamacchi, 16

20135 – Milano

+39 02 80501130

INIZIA LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Empsol fornisce valutazioni alle aziende che intendano comprendere come affrontare le trasformazioni digitali con le nuove tecnologie, per sfruttare il valore dei dati e per avvicinare i sistemi informativi alla realtà quotidiana.

Lavora con noi

Empsol ricerca costantemente nuove figure professionali per arricchire i propri organici.

Share This