Home » Blog » Managed Business Continuity

Come proteggersi da eventi catastrofici? Datto è la risposta

Datto è la soluzione di backup, disaster recovery e business continuity che permette alle aziende di essere immediatamente operative anche in caso di crash del sistema o di perdita accidentale dei dati (parziale o totale), in altre parole permette di proteggersi da eventi catastrofici e potenzialmente devastanti in ottica operativa.

L’accesso, la sicurezza e la disponibilità dei dati tra colleghi all’interno del perimetro aziendale sono le solide basi su cui andare a costruire il successo aziendale.
Esistono però alcune situazioni dove tutto questo può essere compromesso per eventi imprevedibili.

Diventa quindi fondamentale, qualora si verifichi una calamità naturale o un evento disastroso causato dall’uomo, che le aziende dispongano di un performante sistema di Disaster Recovery che consenta il ripristino delle informazioni in tempi rapidi consentendo di proteggersi da eventi catastrofici e garantendo al tempo stesso la continuità operativa.

Grazie alla soluzioni allo stato dell’arte di Datto le perdite di dati legate al downtime dovute al fermo macchina saranno ridotte al minimo. Inoltre la replica dei dati nel cloud permette di ripartire all’istante perché viene replicata un’immagine avviabile immediatamente tramite un backup presente sul dispositivo.

Ogni backup è un’immagine completa ed eseguibile del sistema. In caso di crash di un server, Datto è in grado di avviare in pochi istanti un server identico all’originale recuperandolo direttamente dai backup. I backup vengono inoltre duplicati nel cloud (che può essere quello di Datto o un cloud privato dedicato) assicurando in questo modo la presenza di una copia del sistema, delle applicazioni e dei dati fuori dalla rete.

proteggersi da eventi catastrofici con datto
Come funziona il Backup con Datto

I vantaggi di Datto

  • Protezione continua dei dati, delle applicazioni e delle macchine in locale e in cloud grazie alla replica automatica
  • Ripartenza immediata grazie alla riaccensione istantanea dei sistemi
  • Business continuity assicurata anche in caso di disastro, grazie alla virtualizzazione
  • Una gamma completa di soluzioni per rispondere alle esigenze specifiche delle aziende
  • Soluzione multipiattaforma compatibile con Windows, Linux e Mac e ambienti virtuali
  • Integrità del backup garantita

Contatti

EMPSOL SRL
Via Francesco Burlamacchi, 16

20135 – Milano

+39 02 80501130

INIZIA LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Empsol fornisce valutazioni alle aziende che intendano comprendere come affrontare le trasformazioni digitali con le nuove tecnologie, per sfruttare il valore dei dati e per avvicinare i sistemi informativi alla realtà quotidiana.

Lavora con noi

Empsol ricerca costantemente nuove figure professionali per arricchire i propri organici.

Share This