Home » Blog » Servizi Cloud

Cloud transformation: perché non puoi farne a meno?

Trasformazione digitale Empsol

Redazione

Per sopravvivere alle nuove sfide, ma anche alle nuove minacce, offerte dall’odierno mondo del lavoro è necessario che le aziende si trasformino. La trasformazione digitale, nello specifico la cloud transformation, non è ormai più una scelta opzionale per le aziende.  

Con cloud transformation si intende il processo di migrazione delle risorse aziendali, come app, software, dati, infrastruttura IT ecc. sul cloud.

La transizione verso un nuovo modello organizzativo può essere complicata e, dal momento che vengono coinvolti tutti gli aspetti di un’organizzazione, successo e fallimento vanno di pari passo. Le opportunità offerte però dalla cloud transformation sono svariate e ti permetteranno di rispondere ai bisogni e alle nuove minacce di mercato.

Perché la tua azienda non può farne a meno? Benefici della cloud transformation:
  • Il cloud permette di strutturare un’organizzazione aziendale più agile e reattiva, in grado di rispondere in maniera più efficiente a sfide, imprevisti e minacce.
  • I servizi cloud permettono alla tua azienda di ottimizzare i costi, pagando solo per i servizi veramente necessari e utilizzati.
  • Continuità aziendale. Dimentica il lavoro da ufficio tradizionale, grazie al cloud le attività aziendali possono essere gestite in ogni momento e da ogni luogo, senza il rischio di perdita del lavoro svolto o di interruzioni dovute a imprevisti.
  • Rapidità nei processi d’innovazione. Grazie alla flessibilità e agilità della struttura aziendale digitale è possibile far nascere e testare idee in tempistiche più brevi rispetto a quelle che caratterizzano i processi tradizionali
  • Sicurezza dell’infrastruttura. Grazie a specifici servizi la tua infrastruttura aziendale non sarà più a rischio in quanto tutelata da possibili minacce e intrusioni.

I percorsi che un’azienda può intraprendere sono svariati.

Empsol ha attivi differenti servizi (come Cloud VPS, IaaS e Microsoft 365), in grado di soddisfare le diverse esigenze della tua azienda, offrendoti la possibilità di creare un percorso di trasformazione digitale personalizzato.

Scopri i nostri servizi e contattaci per iniziare la trasformazione digitale.

Contatti

EMPSOL SRL
Via Francesco Burlamacchi, 16

20135 – Milano

+39 02 80501130

INIZIA LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Empsol fornisce valutazioni alle aziende che intendano comprendere come affrontare le trasformazioni digitali con le nuove tecnologie, per sfruttare il valore dei dati e per avvicinare i sistemi informativi alla realtà quotidiana.

Lavora con noi

Empsol ricerca costantemente nuove figure professionali per arricchire i propri organici.

Share This