Home » Blog » Managed Business Continuity

Tutela della produttività aziendale con Disaster Recovery

Al fine di mantenere una buona produttività aziendale è buona norma stabilire una strategia di business continuity supportata da un piano di backup e disaster recovery.

Per business continuity si intende un processo che mira a individuare le potenziali minacce alle quali potrebbe essere esposta un’organizzazione, definendo i processi necessari ad assicurare la continuità della struttura organizzativa anche a seguito di condizioni avverse.

Grazie alla strutturazione di questo processo si rende possibile, in caso di problemi e malfunzionamenti inaspettati che coinvolgono l’infrastruttura IT, il mantenimento dell’operatività e della capacità produttiva dell’azienda

Per evitare situazioni di questo genere, grazie al cloud, è oggi possibile sviluppare un piano di disaster recovery, atto a minimizzare i rischi e a mantenere la business continuity, anche in caso di complicazioni inaspettate. 

In particolare, il Disaster Recovery as a Service (DRaaS) è un servizio in grado di offrire ad un’azienda la garanzia di Business Continuity, eliminando gli elevati costi di infrastruttura e personale interni. Tramite questi servizi, offerti da terze parti, l’azienda cliente è in grado di replicare i propri dati e applicazioni presso l’infrastruttura cloud del provider.

Così facendo, in caso di imprevista interruzione, malfunzionamento o sabotaggio delle attività del data center personale dell’azienda, diventa possibile proteggersi contro il failover, ripristinando in maniera rapida, efficiente e a basso costo, la normale continuità operativa aziendale. 

Se la necessità della tua azienda è quella di aumentare la sicurezza dei tuoi dati, creando una soluzione di Disaster Recovery, Empsol è in grado di offrire servizi specifici, permettendo l’eliminazione di costi d’investimento in hardware e software. 

Empsol è infatti un Veeam Cloud Provider certificato con Data Center di proprietà. I nostri servizi di Backup e Disaster Recovery permettono alla tua azienda di mettere al sicuro i propri dati e Vmware sul Cloud, tramite la creazione di copie di sicurezza sempre accessibili. 

Contatti

EMPSOL SRL
Via Francesco Burlamacchi, 16

20135 – Milano

+39 02 80501130

INIZIA LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

Empsol fornisce valutazioni alle aziende che intendano comprendere come affrontare le trasformazioni digitali con le nuove tecnologie, per sfruttare il valore dei dati e per avvicinare i sistemi informativi alla realtà quotidiana.

Lavora con noi

Empsol ricerca costantemente nuove figure professionali per arricchire i propri organici.

Share This