Digital Integrator & Web Consulting, Hardware, Technology and Outsourcing Services

IT Outsourcing

Project management in outsourcing

Talvolta nella vita di un’azienda è necessario intraprendere innovazioni e cambiamenti di carattere straordinario che richiedono un effort complessivo, sia in termini di giorni uomo che in termini di competenze specifiche, fuori dall’ordinaria operatività dell’azienda stessa.

È ad esempio il caso dell’adozione di un nuovo sistema informativo aziendale; si tratta di un’attività complessa e multidisciplinare, per svolgere adeguatamente la quale è raro che vi siano le competenze e le figure necessarie all’interno dell’organico aziendale. L’alternativa spesso è quella di affidarsi completamente ai fornitori del sistema informativo stesso, consegnando tutte le leve relative al buon esito del progetto ad una società esterna il cui business consiste di fatto nel vendere licenze e giornate di configurazione.

L’apposizione di una parte terza il cui scopo sia quello di monitorare con perizia le attività svolte, definire il piano d’azione, verificare il rispetto del budget economico e temporale, garantire l’aderenza ai requisiti identificati in fase di analisi e riferire direttamente alla committenza è fondamentale per il buon esito del progetto.

Empsol può assegnare alla Società Cliente un Project Manager specializzato nell’ambito IT opportuno in grado di gestire efficacemente il particolare progetto aziendale; ad esempio, nel caso di rinnovamento del sito web aziendale, il Project Manager potrebbe occuparsi di:
  • Identificare i requisiti del progetto mediante analisi con i clienti interni all’azienda
  • Calcolare un budget economico e temporale di riferimento per il progetto
  • Proporre, gestire e coordinare i subfornitori necessari all’espletamento del progetto
  • Monitorare le attività di implementazione e riferire alla committenza
  • Stilare, a progetto ultimato, un resoconto sulle attività svolte e sugli obiettivi conseguiti

Interessato a questa soluzione?

Lascia i tuoi dati, verrai ricontattato entro 8 ore lavorative
Nome:
Cognome:
Email:
Telefono:

Partners