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Il tuo storage in Empsol È sicuro!

IT Outsourcing

Outsourcing IT: competenze specifiche per l'azienda

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Soluzioni ICT

Storage

Con il termine Storage si intende l’ambito dell’ICT correlato a dispositivi, infrastrutture, procedure e software dedicati alla memorizzazione e mantenimento di una grande mole di dati.

Soluzioni ICT

Virtualizzazione

Per Virtualizzazione si intende il processo di astrazione di un elaboratore fisico – mediante opportuni software – in modo da rendere disponibili le risorse ad esso associate in forma virtuale.


Il risultato immediato di un’oculata strategia di virtualizzazione e consolidamento dei sistemi aziendali è quello di abbattere i costi vivi associati al mantenimento delle risorse hardware non ottimizzate precedentemente utilizzate dall’azienda, garantendo inoltre flessibilità all’infrastruttura aziendale nonché efficacia nella gestione e nel monitoraggio, minimizzando come diretta conseguenza i costi nascosti classici della gestione del parco IT, quali latenza nell’intervento, difficoltà nel capacity planning, monitoraggio inefficiente.

Soluzioni ICT

Backup e management

Per Backup Management si intende l’insieme di hardware, software e procedure di cui un’azienda si dota al fine di tutelare l’esistenza e l’integrità di uno dei propri beni fondamentali, ovvero i dati con i quali lavora, nonché di garantirne un efficace ripristino in caso di sopraggiunta necessità.

Empsol può progettare insieme alla Società Cliente un piano di backup che definisca modalità, ubicazione, architetture coinvolte, performance e ambito di copertura dei dati che si intende tutelare, e successivamente affiancare il personale interno nella realizzazione del piano ed eventualmente nella successiva manutenzione dello stesso. Mediante un intervento di questo tipo l’azienda potrà:
  • Garantire il proprio operato anche in caso di compromissione dei dati nel loro utilizzo ordinario
  • Conformarsi ad eventuali normative di settore (es. settore legale, farmaceutico, etc.)
  • Monitorare l’evolversi della base dati aziendali ed effettuare un tempestivo capacity planning

Soluzioni ICT

Disaster recovery

Si intende per (sistema di) Disaster Recovery l’insieme di hardware, software e procedure di cui l’azienda decide di dotarsi al fine di garantire la continuità nell’erogazione dei servizi ICT vitali per l’azienda stessa anche in caso di calamità naturale (o indotta dall’uomo) che colpisca uno o più centri di elaborazione dati dell’azienda stessa.

L'European Disaster Recovery Survey 2011 condotta da EMC evidenzia come tre imprese su quattro non riescono a ripristinare l'IT al 100% dopo un disastro informatico. Secondo l’indagine, spesso non sono eventi straordinari quelli che causano problemi alla business continuity: tra le principali cause di downtime e perdita dei dati ci sono nel 61% dei casi problemi a livello di hardware, di interruzioni di alimentazione (42%) e infine problemi a livello software, che si riscontrano nel 35% dei casi; solo il 7% dipende da disastri naturali e l’8% da sabotaggi di dipendenti. Il 44% delle aziende ha rivisto e modificato le procedure di backup e recovery a seguito di un incidente.

Dotandosi di un’infrastruttura di questo tipo, la Società Cliente potrà:
  • Tutelare la propria operatività e la propria continuità nel caso di grave guasto tecnico al sistema centrale
  • Conformarsi ad eventuali normative di settore (es. settore legale, farmaceutico, etc.)
  • Garantire ai propri clienti una continuità del servizio adeguata

IT Outsourcing

Help desk

L’attività di supporto di base all’ordinaria operatività aziendale è costituito dalla disponibilità di un help desk, normalmente a mezzo telefono o email, che possa affiancare gli utenti della Società Cliente in una efficace e tempestiva risoluzione di problematiche di carattere tecnico che impediscano o limitino il normale svolgimento delle attività aziendali.

Il servizio di Help Desk viene generalmente supportato dall’utilizzo di una piattaforma di gestione dei “ticket di intervento”, modalità che permette di tracciare analiticamente le attività svolte da Empsol per la società cliente e fornisce una metrica mediante la quale è possibile agevolmente valutare le performance dell’attività stessa, garantendo contestualmente la massima trasparenza al Cliente.

Il servizio di Help Desk è personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente in tutti i suoi parametri, come ad esempio orari, ambito di pertinenza, tempo di presa in carico, etc.

Utilizzando il servizio di Help Desk remoto, senza la necessità di aggravare la struttura aziendale, l’Azienda potrà:
  • Usufruire di un servizio tempestivo ed efficace nella risoluzione dei problemi ICT
  • Contenere i costi di manutenzione generale
  • Misurare il ritorno dell’investimento analizzando l’operatività dell’ Help Desk mediante il sistema di trouble ticketing

IT Outsourcing

Direzione IT in outsourcing

Spesso le piccole e medie imprese non dispongono delle risorse interne adeguate ad operare una precisa ed efficace politica di gestione dell’ICT aziendale nel suo complesso (dalla manutenzione dell’hardware e del software alla definizione delle politiche di accesso ai dati).

Questo espone l’azienda non solamente ad un utilizzo dei propri mezzi scarsamente efficiente e potenzialmente dannoso, ma anche al rischio di violazione delle normative vigenti (ad esempio relativamente alle politiche di conservazione dei dati) ed in generale alla perdita di competitività.

La direzione IT è un’attività altamente specializzata che tuttavia, soprattutto nel caso di piccole realtà aziendali, non risulta essere particolarmente dispendiosa in termini temporali; per questo ben si presta ad un outsourcing mirato che possa garantire alla Società Cliente la sicurezza di poter affidare ad una professionalità elevata quelli che sono elementi imprescindibili e fondamentali per qualsiasi tipo di operatività attuale.
Empsol può assegnare alla Società Cliente un referente che funga da Direttore IT in outsourcing e che si occupi di:
  • Assolvere agli adempimenti di legge previsti per l’azienda (DPSS, etc.)
  • Effettuare un censimento (al bisogno) del parco tecnologico
  • Definire le politiche di accesso ai sistemi ed ai dati
  • Definire le procedure base relative all’ICT aziendale
  • Coordinare l’attività dei subfornitori
  • Monitorare il corretto funzionamento dell’infrastruttura

IT Outsourcing

Project management in outsourcing

Talvolta nella vita di un’azienda è necessario intraprendere innovazioni e cambiamenti di carattere straordinario che richiedono un effort complessivo, sia in termini di giorni uomo che in termini di competenze specifiche, fuori dall’ordinaria operatività dell’azienda stessa.

È ad esempio il caso dell’adozione di un nuovo sistema informativo aziendale; si tratta di un’attività complessa e multidisciplinare, per svolgere adeguatamente la quale è raro che vi siano le competenze e le figure necessarie all’interno dell’organico aziendale. L’alternativa spesso è quella di affidarsi completamente ai fornitori del sistema informativo stesso, consegnando tutte le leve relative al buon esito del progetto ad una società esterna il cui business consiste di fatto nel vendere licenze e giornate di configurazione.

L’apposizione di una parte terza il cui scopo sia quello di monitorare con perizia le attività svolte, definire il piano d’azione, verificare il rispetto del budget economico e temporale, garantire l’aderenza ai requisiti identificati in fase di analisi e riferire direttamente alla committenza è fondamentale per il buon esito del progetto.

Empsol può assegnare alla Società Cliente un Project Manager specializzato nell’ambito IT opportuno in grado di gestire efficacemente il particolare progetto aziendale; ad esempio, nel caso di rinnovamento del sito web aziendale, il Project Manager potrebbe occuparsi di:
  • Identificare i requisiti del progetto mediante analisi con i clienti interni all’azienda
  • Calcolare un budget economico e temporale di riferimento per il progetto
  • Proporre, gestire e coordinare i subfornitori necessari all’espletamento del progetto
  • Monitorare le attività di implementazione e riferire alla committenza
  • Stilare, a progetto ultimato, un resoconto sulle attività svolte e sugli obiettivi conseguiti

IT Outsourcing

Contratti di manutenzione

Il parco ICT di qualsiasi azienda, per poter essere mantenuto in piena efficienza, necessita di manutenzione. La manutenzione può essere distinta in due macrocategorie distinte:
  • Manuenzione pianificata, ovvero tutte le attività che è possibile programmare con cadenza regolare e che sono necessarie al corretto funzionamento dell’infrastruttura aziendale (ad esempio aggiornamento del software, backup dei dati, ecc.)
  • Manutenzione on-demand, ovvero tutte le attività la cui necessità si dimostra evidente nel momento in cui un malfunzionamento del sistema nel suo complesso si manifesta rendendo inefficace o sub-ottimale lo strumento in dotazione all’azienda (ad esempio sostituzione componenti guasti, etc.)
Empsol offre ai propri clienti una vasta gamma di contratti di manutenzione che prevedono l’espletamento di tutte le attività necessarie a mantenere il patrimonio ICT aziendale in perfetta efficienza.

Empsol può occuparsi per conto della Società Cliente di:
  • Monitorare l’attività dell’infrastruttura ICT del Cliente
  • Redigere e rispettare un piano di manutenzione programmata ordinaria
  • Far fronte alle esigenze di manutenzione on-demand e di intervento sulla struttura
  • Definire le procedure base relative all’ICT aziendale
  • Coordinare l’attività dei subfornitori
  • Monitorare il corretto funzionamento dell’infrastruttura

Soluzioni Software/Web

SAP BusinessOne

SAP, il cui headquarter è a Walldorf, in Germania, è la più grande società del mondo di software dedicato al business, con più di 54.000 dipendenti in più di 50 nazioni nel mondo, divisi fra servizi al cliente e sviluppo del prodotto.

SAP Business One è il software gestionale integrato dedicato alle PMI prodotto da SAP; l’applicazione SAP Business One integra tutte le funzioni di core business all’interno dell’azienda: contabilità, vendite, gestione delle relazioni con i clienti, stock e operazioni. A differenza di molte altre soluzioni per le piccole imprese presenti sul mercato, SAP Business One ha il vantaggio di essere un unico sistema integrato, il che elimina la necessità di installazioni separate o di complesse integrazioni di moduli multipli.

Empsol, in qualità di partner certificato SAP, è in grado di affiancare l’azienda in tutti i passi necessari all’implementazione della soluzione, dall’analisi dei flussi aziendali alla personalizzazione e manutenzione del prodotto.

Soluzioni Software/Web

CRM (SUGAR CRM, VTIGER)

Negli ultimi anni il panorama dell’offerta open-source è stato protagonista di un aumento considerevole della quantità e della qualità dei prodotti presenti sul mercato. Fra questi, l’ambito dei sistemi di CRM (Customer Relationship Management) presenta particolari opportunità di usufruire ed integrare prodotti di alta qualità a costi molto competitivi, sia nel caso di prodotti con licenza che nel caso di prodotti completamente GPL.

Sugar CRM e VTiger rappresentano i due principali esponenti di questo settore, contendendosi il primato del CRM open-source più famoso, performante ed utilizzato.

Vantando significative esperienze nella progettazione, personalizzazione, installazione e manutenzione di sistemi basati sui due pacchetti di cui sopra, Empsol è in grado di affiancare l’azienda nell’intero processo di definizione del sistema CRM, dalla fase decisionale relativa alla selezione della piattaforma su cui basare il sistema, al progetto ed implementazione dello stesso, alla formazione ed assistenza.

Soluzioni Software/Web

E-Commerce (Magento, OsCommerce, VirtueMart, etc.)

Da diversi anni ormai appare consolidato, come evidenziato dai maggiori osservatori italiani, il trend crescente del fatturato dell’e-commerce in Italia (in analogia a quanto sta accadendo in tutti i paesi della sfera occidentale). L'osservatorio e-commerce B2C promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano ad esempio ha evidenziato come, nonostante la crisi, il numero degli e-commerce italiani è aumentato notevolmente.
Nel 2014 l’osservatorio ha evidenziato che in Italia l’e-commerce vale 13 miliardi di euro, un aumento del 17% rispetto all’anno precedente e sta spingendo soprattutto su acquisti tramite piattaforme mobile.


Tali dati dimostrano come il margine di crescita e di miglioramento del settore dell’e-commerce è ancora alto, e destinato ad essere colmato progressivamente man mano che le barriere tecnologiche e culturali verranno naturalmente meno grazie al graduale progresso.


Parallelamente allo sviluppo della domanda di e-commerce, si è notevolmente evoluta negli ultimi anni l’offerta di pacchetti sia commerciali che open-source. Software come Magento, a titolo di esempio, possono attualmente vantare centinaia di migliaia di installazioni regolarmente funzionanti a livello globale, fra le quali alcuni brand di notorietà mondiale con fatturati (per il singolo store) oltre i 30 milioni di Euro / anno. 


I costi di implementazione di un sistema e-commerce sono oggi estremamente contenuti, soprattutto se rapportati all’eccellente qualità che è possibile ottenere in tempi relativamente ristretti.


Empsol vanta un’ampia esperienza nella personalizzazione, realizzazione, integrazione e manutenzione di pacchetti di e-commerce per aziende di visibilità nazionale ed internazionale, ed è in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi del progetto.

Soluzioni Software/Web

CMS (Joomla, wordpress, etc...)

Un CMS (Content Management System) è – in breve – un software che permette ad un utente di amministrare i contenuti e la struttura di un sito web, di un'applicazione (se collegata ad una base dati) o di una landing page senza necessariamente avere delle competenze specifiche nell’ambito della programmazione e del web design. L’adozione da parte di un’azienda di un sistema CMS è fondamentale per garantire all’azienda stessa autonomia nell’attività redazionale retrostante il sito web, l'app o le landing page del Cliente e permettere così un contenimento dei costi di manutenzione garantendo contestualmente la possibilità di aggiornare velocemente e puntualmente il sito web, l'app o la landing page.

Wordpress e Joomla rappresentano i due pacchetti open-source più affermati nell’ambito dei CMS, vantando utenti di livello internazionale come Ebay, General Electric, Orange, Ikea, McDonalds, oltre a milioni di installazioni attualmente online ad opera di privati, piccole e medie imprese, organizzazioni ed altri soggetti.

Empsol Srl ha curato decine di installazioni di CMS Wordpress, Joomla dalla progettazione dell’impianto grafico, alla personalizzazione, implementazione, installazione e manutenzione, e vanta una consolidata esperienza anche relativa all’implementazione di plugin per il sistema realizzati ad-hoc per specifici clienti.

Soluzioni Software/Web

Web development & system integration

Empsol è sempre stata caratterizzata da una forte componente tecnologica interna all’azienda, volta a garantire al Cliente la possibilità di deviare dagli schemi predefiniti imposti dai sistemi pacchettizzati e permettere la realizzazione di progetti completamente ad hoc disegnati interamente attorno alle esigenze del committente.

Le tre attività inerenti l’ambito delle lavorazioni “ad hoc”, ovvero lo sviluppo web, sviluppo di app e l’integrazione dei sistemi, sono differenti ma spesso correlate; parliamo infatti di sviluppo web custom quando, d’accordo con il Cliente, si conviene che non esiste alcun pacchetto software sul mercato in grado di erogare le funzionalità specifiche richieste dai requisiti del progetto, e si procede dunque ad una realizzazione ex novo del software in questione. L’integrazione di sistemi è invece una dicitura più precisamente riferita a tutte le operazioni necessarie (fra cui l’implementazione di moduli e componenti software personalizzati) a mettere in comunicazione fra loro diverse parti dei sistemi aziendali e/o ad aggiungervi funzionalità.

I servizi offerti da Empsol in questo ambito sono essenzialmente riassumibili nella progettazione, realizzazione, installazione e manutenzione del software personalizzato prodotto, che può essere ceduto in licenza di utilizzo secondo la formula più congeniale al Cliente.
Empsol ha maturato una notevole esperienza nello sviluppo di sistemi custom su diverse piattaforme tecnologiche; i sistemi sviluppati spaziano in diversi ambiti dell’attività aziendale (da sistemi di rendicontazione e pagamento di sale cinematografiche, a sistemi di business intelligence, gestione degli accessi e delle presenze di dipendenti, analisi della situazione sanitaria globale e vaccinazioni consigliate, etc.)

Per avere maggiori informazioni relativamente alle attività che Empsol potrebbe per la tua azienda, Clicca qui!

Soluzioni ICT

Webfarm ( Hosting, housing e server virtuali )

Empsol è proprietaria di una struttura di hosting/housing ubicata presso il MIX di via Caldera a Milano. Tale infrastruttura, scalabile ed efficiente, è utilizzata per erogare i servizi di hosting e housing (fisico e virtuale). L’infrastruttura è progettata per garantire la massima continuità di servizio, ed è dunque in grado di rispondere efficacemente a:
  • Problemi alla rete elettrica (black out)
  • Surriscaldamento delle apparecchiature
  • Possibilità di incendi
  • Accessi non autorizzati alle apparecchiature
L’offerta di Empsol non si limita esclusivamente a spazio, potenza di calcolo e banda, ma – in particolare nell’ambito della fornitura di virtual server – si estende anche ai servizi professionali necessari al setup ed alla manutenzione dell’infrastruttura stessa.

Mediante il configuratore di server virtuali Empsol puoi scegliere il server che più si adatta alle tue esigenze e valutarne il costo. Per qualsiasi informazione addizionale e per l’emissione di un offerta ufficiale, non esitare ad utilizzare il form di contatto!

IT Outsourcing

Presidio on-site body rental

In alcuni contesti, il supporto fornito da remoto mediante l’help-desk oppure su richiesta mediante contratti di manutenzione può risultare non sufficiente alle necessità quotidiane dell’azienda. In questi casi la soluzione più efficace è quella relativa all’istituzione di un presidio fisso presso la Società Cliente con mansioni definite a priori.

Analogamente, qualora fosse necessario per la Società Cliente aumentare temporaneamente le risorse tecniche a disposizione del coordinamento interno, Empsol può offrire diverse professionalità in collocazione temporanea (gergalmente “body rental”) presso la Società Cliente.

Ad esempio, a fronte dell’apertura di una nuova sede aziendale, Empsol può:
  • Identificare le necessità ITC del distaccamento
  • Definire l’insieme dei servizi che il personale tecnico fornito dovrà erogare
  • Identificare e fornire il personale tecnico specializzato atto allo scopo
  • Garantire l’erogazione dei servizi definiti contrattualmente, eventualmente in collaborazione con il reparto IT del Cliente
  • Effettuare report periodici sulle attività svolte

Soluzioni Software/Web

Applicazioni mobile (iOS ed Android)

Empsol ha sviluppato diverse applicazioni dedicate al mondo mobile, sia in ambiente Apple (iOS) che in ambiente Android.

Le competenze trasversali dell’azienda permettono di affrontare in modo organico e integrato sia progetti nei quali l’applicazione è un sistema integrato ad altri – ad esempio quando l’applicazione mobile è riconducibile ad un sito web principale, ad esempio di e-commerce, community o altro – sia progetti completamente focalizzati sull’applicazione. La competenza maturata nei due più diffusi ambienti di sviluppo (Android ed Apple iOS), inoltre, permette la progettazione e realizzazione di applicazioni in grado di essere proposte contemporaneamente su iPhone, iPad, smartphone e tablet Android.

Le applicazioni sviluppate da Empsol possono vantare migliaia di scaricamenti dai marketplace ufficiali ed un’ampia base di utenti continuativi e soddisfatti.



Unified Communications

Fonia

La trasmissione della voce in ambito aziendale è un prerequisito fondamentale per la continuità del business, parametro su cui le aziende vengono misurate nel contesto di un’economia sempre più competitiva.

L’obiettivo di un fornitore di servizi di fonia è quello di garantire continuità oltreché competenze specialistiche per la gestione di problematiche tecniche di assistenza.

Empsol a stretto partnership con alcuni produttori sul mercato, possiamo mettere a disposizione la nostra esperienza per l’implementazione di soluzioni dedicate al mondo SMB (piccola e media impresa) e anche alle grandi aziende, oltre a soluzioni di customer care.



Unified Communications

Videoconference

Avaya RADVISION offre una complete gamma di prodotti per videoconferenze in HD, che si adattano a qualsiasi budget. I sistemi di videoconferenza implementano le ultime tecnologie tra cui video fino a 1080p/60fps, H.264 per una migliore gestione della banda, supporto per controllo da iPad Multi-Touch.

Scopia® Desktop and Mobile Applications
Estendi l'implementazione di un sistema di videoconferenza per sale conferenze agli utenti remoti e desktop. Potrai connetterti a una sala conferenze video virtuale ovunque ti trovi. Gli utenti potranno partecipare a comunicazioni voce e video e condividere contenuti.
Mostra di più
Il sistema di videoconferenza Avaya abbatte le barriere della distanza, rendendoti più produttivo ed efficiente ovunque ti trovi: davanti al tuo desktop, in una sala conferenze o in viaggio con un dispositivo mobile.
Scopia® Desktop estende l'implementazione di un sistema per sale conferenze agli utenti remoti e desktop. Creiamo sale conferenze personali virtuali dove gli utenti possono partecipare a comunicazioni voce e video e condividere contenuti. Puoi connetterti a una sala conferenze virtuale da qualunque postazione e invitare altri utenti o sistemi per sale conferenze. Il semplice plug-in del browser Web è gestito, distribuito e implementato a livello centrale, senza costi di licenza o complessi problemi di installazione.
Scopia Mobile offre applicazioni per le videoconferenze, il controllo delle conferenze e la gestione di smartphone e tablet che supportano Apple iOS quando connessi tramite Mobile Broadband o Wi-Fi.
Sistema di videoconferenza Scopia Desktop
Basato su PC, Scopia Desktop estende facilmente l'implementazione del sistema per sale conferenze agli utenti remoti e desktop, per consentire la collaborazione e la condivisione di voce, video e dati. Porta sempre con te il tuo sistema di videoconferenza, per partecipare alle riunioni anche quando non sei fisicamente presente nella sala conferenze dell'ufficio.
Sistema Scopia VC240 Desktop
Questo sistema di videoconferenza desktop ad alta definizione integra funzionalità avanzate di videoconferenza in un monitor LCD Samsung ad alta risoluzione da 24 pollici. Il sistema offre agli utenti tutti i vantaggi delle comunicazioni video HD a un costo notevolmente inferiore rispetto alle soluzioni hardware della concorrenza, con un sensibile aumento del ROI derivante dall'implementazione del sistema di videoconferenza.
Sistema di videoconferenza in HD Scopia Mobile
Scopia Mobile è la prima applicazione video mobile basata su standard del settore che supporta le videoconferenze in HD, la collaborazione dati con funzionalità di verifica e il controllo, la moderazione e l'amministrazione delle conferenze, tutto tramite un'unica interfaccia utente intuitiva. Consente la comunicazione con i quasi 2 milioni di sistemi di videoconferenza e telepresenza basati su standard installati in tutto il mondo.
Servizi
Grazie al Global Solutions Program, una rete mondiale di channel partner può aiutare le aziende multinazionali a superare le problematiche logistiche e finanziarie associate alla distribuzione di una soluzione video su scala globale. Le nostre apparecchiature sono progettate in maniera intelligente e interamente testate per assicurare la piena soddisfazione dei clienti che acquistano il prodotto. Il programma di supporto Radvision OnGuard è rivolto alle esigenze dei clienti offrendo un supporto diversificato e affidabile.
Servizi video gestiti
I servizi gestiti per gli endpoint Radvision possono essere acquistati direttamente presso Avaya a livello mondiale.
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Scopia® Video Conferencing Infrastructure
Questa combinazione di hardware e software supporta l'elaborazione di elementi multimediali per i dispositivi con funzionalità di videoconferenza per sale conferenze avanzate, offrendo un'elaborazione altamente scalabile e distribuita per implementazioni in PC desktop e dispositivi mobili.
Mostra di più
Gli endpoint ad alta definizione continuano a migliorare la qualità video nei sistemi di videoconferenza tradizionali basati su sala conferenze, e oggi le soluzioni Unified Communications e di collaborazione estendono le funzionalità video ai desktop e ai dispositivi mobili. Le soluzioni di videoconferenza Avaya sono basate sull'infrastruttura Radvision Scopia®, leader del settore, che offre alle aziende le più innovative tecnologie HD e Unified Communications con la massima flessibilità e convenienza. Offriamo la scalabilità e il supporto completo dei dispositivi di cui le aziende hanno bisogno per sfruttare e proteggere gli investimenti effettuati in soluzioni per conferenze basate su standard.

La piattaforma Scopia® è un'efficace combinazione di hardware e software che supporta l'elaborazione di elementi multimediali per i dispositivi con funzionalità di conferenza avanzate, offrendo un'elaborazione altamente scalabile e distribuita per implementazioni in PC desktop e dispositivi mobili.
Unità MCU (Multipoint Conferencing Unit)
Scopia® Elite MCU è una piattaforma di videoconferenza per più partecipanti affidabile e altamente scalabile, pensata per gli ambienti aziendali e i provider di servizi. Offre l'infrastruttura di videoconferenza per più partecipanti tecnologicamente più avanzata e facile da usare ed è alla base di un'implementazione ad alta definizione.
Gateway
I gateway Scopia® forniscono connettività tra le diverse reti e standard per garantire comunicazioni multimediali avanzate e affidabili. I Gateway Scopia sono ideali per connettere le reti di videoconferenza IP con endpoint e reti ISDN e PSTN. Inoltre, i gateway per Microsoft® Lync™ e SIP garantiscono connettività e interoperabilità con le soluzioni Unified Communications per le infrastrutture e i sistemi di videoconferenza basati su standard.
Firewall trasversale
Scopia® Pathfinder Firewall Traversal è una soluzione completa di firewall e NAT trasversali che consente connettività sicura tra le reti aziendali e i siti remoti. Scopia Pathfinder garantisce i livelli di sicurezza e i vantaggi di un firewall e una NAT sulle reti video eterogenee e consente un'alta integrazione tra gli endpoint disponibili e l'infrastruttura esistente.
iView Video Conference Management Suite
Scopia® iView Management Suite offre funzionalità di gestione, controllo e pianificazione che consentono di gestire le reti in modo efficiente e di utilizzare con facilità gli strumenti di conferenza. iView fornisce un unico punto di accesso per la gestione di tutti i dispositivi di videoconferenza, inclusi gli endpoint Avaya e di terze parti, i dispositivi di infrastruttura come MCU e gateway e le applicazioni di controllo delle chiamate quali i gatekeeper e gli agenti SIP.
Gatekeeper ECS (Enhanced Communication Server)
Il Gatekeeper H.323 ECS, ad elevate prestazioni e conforme agli standard, offre un sistema di gestione backbone intelligente e avanzato per le reti di telefonia IP e di comunicazioni multimediali. ECS assicura un utilizzo ottimale della larghezza di banda per effettuare chiamate della migliore qualità in modalità carrier-grade e videocomunicazioni collaborative su qualunque rete e con qualunque protocollo.
Servizi
Grazie al Global Solutions Program, una rete mondiale di channel partner può aiutare le aziende multinazionali a superare le problematiche logistiche e finanziarie associate alla distribuzione di una soluzione video su scala globale. Le nostre apparecchiature sono progettate in maniera intelligente e interamente testate per assicurare la piena soddisfazione dei clienti che acquistano il prodotto. Il programma di supporto Radvision OnGuard è rivolto alle esigenze dei clienti offrendo un supporto diversificato e affidabile.
Servizi video gestiti
I servizi gestiti per gli endpoint Radvision possono essere acquistati direttamente presso Avaya a livello mondiale.
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Soluzioni ICT

Disastro

1. VEEAM CLOUD BACKUP

I backup si trasferiscono nel cloud

A tutti serve un luogo in cui conservare i backup off-site. Tuttavia, non tutte le aziende dispongono di un sito secondario e il sistema basato sulla rotazione di nastro e/o supporti rimovibili è un sistema scomodo e difficile da attuare. Sempre più clienti stanno scegliendo come alternativa di passare a servizi nel cloud. Come funziona Veeam Cloud Connect integra i repository di backup in hosting (chiamati cloud repository) direttamente nella console di backup Veeam: All’interno del vostro software Veeam basta semplicemente fare clic su "Add service provider", dopodiché immettere le credenziali del vostro account. I repository cloud appaiono nella loro infrastruttura di backup. Tutto qui! Non c'è nessuna VPN, né alcuna console separata: i repository cloud funzionano esattamente come un backup repository locale e sono disponibili anche quando i backup primari o i data center non sono più disponibili. Tutti i vostri dati saranno trasferiti in modo sicuro attraverso una connessione SSL/TLS, utilizzando una singola porta che semplificherà la configurazione del vostro firewall. Il servizio permette di gestire oltre al cloud backup delle vostre machine virtuali server o client anche la gestione delle vostre macchine fisiche con sistemi operativi Microsoft.

Perché scegliere i nostri servizi:

  • Seeding incluso: consegna tuo DISCO USB con la prima copia di backup e in 48 ore il tuo servizio è attivo e online. (se hai archivi molto grandi o preferisci la nostra assistenza, non c’è problema ci pensiamo noi).
  • Wan Acceleration integrata: massime performance dei trasferimento dati.
  • Monitoraggio 100%: h24 7x7
  • Datacenter in Italia: Disponiamo di 2 Datacenter TIER 3 su territorio nazionale. Per offrire un servizio sicuro e compliant alle normative vigenti in Italia.
  • Costi certi: nessun costo aggiuntivo legato a costi di trasferimento dati, l’offerta si compone e si conclude in maniera semplice e chiara con Licenze e spazio dati.
  • Possibilità di ottenere un account di demo per 30gg

2. VEEAM CLOUD DISASTER RECOVERY AS A SERVICE (DRaaS)

Avere il proprio sito di DR non è mai stato così facile, sicuro ed affidabile, avrai la possibilità di garantire piena operatività ai tuoi servizi.
  • Gestione complete dalla tua console Veeam o tramite un nostro portale web dedicato
  • Semplicità di utilizzo
  • Attivazione anche parziale dei server necessari
  • Nessuna VPN, MPLS è necessaria
  • Nessuna mofidica degli indirizzi IP dei propri server
  • Costi certi: per GB di storage, per numero di VM replicate, nessuna tariffazione aggiuntiva sulla banda, nessun costo di setup. Nel caso di accensione delle macchine virtuali si paga unicamente il reale utilizzo.
  • Supporto certificato Veeam incluso
  • Monitoraggio 100%: h24 7x7
  • Datacenter in Italia: Disponiamo di 2 Datacenter TIER 3 su territorio nazionale. Per offrire un servizio sicuro e compliant alle normative vigenti in Italia.
  • Possibilità di ottenere un account di demo per 30gg

Disaster recovery basato sul cloud

Grazie a Veeam, è possibile usufruire al meglio del DRaaS, tra cui:
  • Failover veloce e flessibile di VM specifiche o di un intero sito
  • Failback facilitato per garantire zero perdita di dati e minimi inconvenienti
  • Certezza del ripristino, compreso il supporto per le attività di test relative a replica e failover e produzione alternata tra i siti
  • Perfetta integrazione con le interfacce utente, i flussi di lavoro e la raccolta dati di Veeam

Come funziona

Veeam Cloud Connect si presenta come un “cloud host” su cui possono replicare le VM:
  • Dovrete semplicemente fare clic su "Add service provider", dalla console di Veeam dopodiché immettere le credenziali da fornite.
  • I cloud host appariranno direttamente nella vostra infrastruttura di Veeam.
Tutto qui! Non c'è nessuna VPN, né alcuna console separata, e i cloud host funzionano come altre destinazioni della replica, e potrete effettuare il "provisioning on demand" senza dover mantenere e gestire un secondo sito, con un risparmio notevole sui costi.

Perché è potrebbe essere la soluzione adatta a voi

Nessuna dipendenza da software di terze parti La disponibilità di un hypervisor è l'unico requisito richiesto. Non sarà necessario acquisire, apprendere o mantenere tecnologia aggiuntiva per l'orchestrazione, l'estensione di rete, l'accelerazione WAN ecc., poiché tutto è già immediatamente disponibile. Installazione rapida Una singola porta è l'unico requisito richiesto. Veeam Cloud Connect incapsula e crittografa tutto il traffico di rete (per la gestione, la replica e persino per la comunicazione tra VM) per trasmettere i dati in modo protetto su una singola porta tramite il protocollo SSL/TLS. Non c'è alcun bisogno di configurare e mantenere connessioni VPN o aprire diverse porte.

Riconfigurazione automatica della rete

Elimina gli elevati costi e i fastidi legati alla riconfigurazione di rete per il test del DR o per il failover (parziale o totale). I dispositivi di estensione di rete assicurano la comunicazione con e tra le VM in esecuzione, a prescindere dalla loro posizione. Funzionalità a basso impegno di ampiezza di banda Il seeding, l'accelerazione WAN integrata e molto altro ancora, consentono anche a chi dispone di connessioni lente o WAN non affidabili, oppure con un gran numero di VM di creare il proprio DRaaS. Ampia copertura Veeam esegue la replica a livello di hypervisor e questo permette di offrire soluzioni di DRaaS, indipendentemente dallo storage, dalle applicazioni e dai sistemi operativi utilizzati, ora e in un prossimo futuro.

VEEAM BACKUP & REPLICATION PAY AS YOU GO

Veeam® Backup & Replication™ è una soluzione potente, conveniente e facile da utilizzare per i backup e la disponibilità dei dati. Veeam consente di ripristinare dati e applicazioni virtuali in modo veloce, flessibile e affidabile, unificando le funzionalità di backup e replica per macchine virtuali in un'unica soluzione software, con supporto di alto livello, per gli ambienti virtuali VMware vSphere e Microsoft Hyper-V. Presentazione del prodotto – allegare presentazione Empsol in qualità di Veeam Service Provider vi permette di disporre di tutte le funzionalità della suite Veeam Backup & Replication Enterprise, pagando unicamente le macchine virtuali sottoposte a backup e sfruttando già la vostra infrastruttura esistente, quindi senza la necessità di dover acquistare hardware aggiuntivo. Nel caso siate sprovvisti di una infrastruttura di backup, possiamo darvi assistenza nell’allestire la soluzione su misura per voi, che potrete decidere se acquistare o noleggiare. Availability for the Always-On Lo sapevi che oltre 168.000 aziende — 50.000 negli ultimi 12 mesi — hanno abbandonato i software di backup tradizionali per qualcosa di sostanzialmente diverso? Questa svolta si è verificata perché le esigenze delle aziende moderne (la necessità di accedere a dati e applicazioni 24/7, la tolleranza zero per il downtime o la perdita dei dati e la crescita esponenziale dei dati del 30-50% all'anno) non vengono soddisfatte dagli strumenti di backup tradizionali. Infatti, l'82% dei CIO riporta un gap tra il livello di disponibilità fornito dalle soluzioni di backup tradizionali e ciò di cui hanno bisogno gli utenti. Veeam® colma questo gap offrendo ai clienti un nuovo tipo di soluzione, una soluzione per l'Availability in grado di garantire RTO (Recovery Time Objectives) e RPO (Recovery Point Objectives), collettivamente RTPO®, inferiori a 15 minuti per TUTTE le applicazioni e TUTTI i dati. Ti interessa saperne di più? Dai un'occhiata qui sotto e troverai i dieci principali motivi per cui i nostri clienti hanno scelto la disponibilità di Veeam rispetto ai tradizionali strumenti di backup.


Availability di Veeam vs Vackup Tradizionali Veeam Availability Suite™ Strumenti di backup tradizionali
RTO inferiore a 15 minuti per TUTTE le applicazioni e TUTTI i dati.
RPO inferiore a 15 minutio per tutte le applicazioni e TUTTI i dati.
Appositamente progettata per i data center moderni.
Semplice backup e replica off-site.
Disaster Recovery basato sul cloud completamente integrato.
Integrazione con gli storage moderni di livello superiore.
Test dei ripristini automatizzato al 100%
Massimo sfruttamento dei dati per ridurre i rischi delle implementazioni
Visibilità proattiva
Semplicemente,funziona!™ 15 minuti per la configurazione in autonomia. Settimane di implementazione estesa.

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