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IT Outsourcing

Help desk

L’attività di supporto di base all’ordinaria operatività aziendale è costituito dalla disponibilità di un help desk, normalmente a mezzo telefono o email, che possa affiancare gli utenti della Società Cliente in una efficace e tempestiva risoluzione di problematiche di carattere tecnico che impediscano o limitino il normale svolgimento delle attività aziendali.

Il servizio di Help Desk viene generalmente supportato dall’utilizzo di una piattaforma di gestione dei “ticket di intervento”, modalità che permette di tracciare analiticamente le attività svolte da Empsol per la società cliente e fornisce una metrica mediante la quale è possibile agevolmente valutare le performance dell’attività stessa, garantendo contestualmente la massima trasparenza al Cliente.

Il servizio di Help Desk è personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente in tutti i suoi parametri, come ad esempio orari, ambito di pertinenza, tempo di presa in carico, etc.

Utilizzando il servizio di Help Desk remoto, senza la necessità di aggravare la struttura aziendale, l’Azienda potrà:
  • Usufruire di un servizio tempestivo ed efficace nella risoluzione dei problemi ICT
  • Contenere i costi di manutenzione generale
  • Misurare il ritorno dell’investimento analizzando l’operatività dell’ Help Desk mediante il sistema di trouble ticketing

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